Chi siamo

Il Centro Didattico Veneto nasce nel 1981 come agenzia editoriale per la rappresentanza e la vendita all’ingrosso di testi scolastici di alcune piccole case editrici. Con il passare degli anni e grazie all’esperienza maturata nel settore scolastico, gli editori da noi rappresentati e distribuiti sono aumentati sia per quantità, sia per qualità.

Con grande impegno ci siamo affermati come figure professionali intermediarie tra l’offerta di case editrici d’importanza nazionale e le diverse esigenze dei docenti che operano nel nostro territorio. La nostra attenzione è sempre rivolta alle necessità manifestate dalle scuole in cui gli insegnanti svolgono il loro compito educativo. In questo modo abbiamo costruito solidi rapporti di fiducia e collaborazione con il corpo docente e con gli organi scolastici delle province di Treviso e di Belluno.

Oggi, l’azienda rappresenta alcuni tra i marchi storici dell’editoria italiana indipendente e si propone di continuare la sua attività di diffusione di risorse didattiche di qualità (libri scolastici, guide didattiche, eserciziari, letture ecc.) e  risorse digitali capaci di affiancare le attività educative dei docenti.

libri